Progetti

E.M.E.

Euterpe Music Ensemble

Euterpe (in greco antico: Εὐτέρπη, Eutèrpē) è un personaggio della mitologia greca, figlia di Zeus e Mnemosine ed una delle Muse. Il suo nome deriva dal greco εὖ èu (bene) e τέρπω tèrpō (piacere) e significa “colei che rallegra”.

E.M.E. nasce dal piacere di suonare insieme. Amici e colleghi da oltre vent’anni decidono di produrre musica incominciando dagli standard jazz. Ricercando brani non usualmente suonati ma che hanno segnato la singola vita di ognuno dei componenti. Al momento E.M.E. nasce come trio ma l’intenzione dei tre è quella di avvalersi di altri musicisti in base al progetto, al momento in studio per il loro primo album insieme ma c’è già una nuova produzione in cantiere con brani originali.

Stefano Fariselli: sassofoni, flauti, duduk, ewi, elettronics.

Marco Rossi: contrabbasso

Gilberto Gibi Mazzotti: pianoforte, keyboards.

ETHNOS project

Termine equivalente a gruppo etnico, ossia un insieme umano i cui individui hanno in comune caratteri linguistici, culturali e Musicali.

Formazione che nasce nel 2019, con la voglia di creare una propria sonorità che esprima l’esperienza musicale di ogni singolo elemento creando un insieme di musiche ricche del proprio vissuto.

Musiche originali di S. Fariselli, A. Alessi e A. Langer.

Stefano Fariselli: sassofoni, flauti, duduk, ewi, elettronics.

Andrea Atto Alessi: contrabbasso

Andres Langer: pianoforte, keyboards, fisarmonica.

Stefano Calvano: batteria, percussioni.